Belvedere di San Leucio Il progetto della “Real Colonia”

€ 7

Ingresso dalle 09:00 alle 18:00

Descrizione

ESPERIENZA DA NON PERDERE:

Il Belvedere di San Leucio è un complesso monumentale di Caserta. La struttura è considerata Patrimonio dell’Umanità assieme alla Reggia di Caserta e all’Acquedotto del Vanvitelli. Il Belvedere di San Leucio fu commissionato da Carlo di Borbone e poi successivamente ampliato ad opera di re Ferdinando IV. Sul Belvedere di San Leucio nacque una delle comunità illuminate del XVIII secolo: l’unica attività produttiva era quella della tessitura della seta; vi era una assoluta parità tra uomini e donne, la società era fondata principalmente sulla meritocrazia. Le ore lavorative erano 11, a differenza delle 14 del resto d’Europa. A ciascun abitante della colonia era assegnata una abitazione, dotata di acqua corrente e impianti igienici. Tutti i familiari di coloro che abitavano nelle seterie avevano diritto all’istruzione gratuita obbligatoria. Il progetto di ampliamento concepito da Ferdinando IV per la colonia di fatto non fu mai realizzato a causa dello scoppio della rivoluzione francese prima e dell’arrivo di Napoleone nell’Italia meridionale dopo. La colonia continuò ad avere vita propria fino all’Unità d’Italia, quando fu inglobata nel sistema statale.

Leggi tutto...
prezzo
€ 7 PRENOTA ORA

* Fino ad esaurimento o alla scadenza.

Prezzo per persona - minimo 1 - massimo 8

Affrettati! Questa offerta scade fra:

[GIORNI] : [ORE] : [MIN] : [SEC]

Nota bene:

Le tariffe indicate includono

• BIGLIETTO DI INGRESSO.

ORARIO

Tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.00 (l’ultima visita parte alle ore 17.00) Il Sabato, la Domenica e nei giorni festivi, le visite partono alle ore: 9.30 – 10.45 – 12.00 – 15.30 – 17.00

Il prezzo non comprende: Le Guide,i trasporti fino al Belvedere


Lascia un commento

Come acquistare questa offerta?

Se sei interessato a questa offerta compila subito il modulo che trovi QUI prima che scada ed effettua il pagamento in agenzia (anche in contanti), entro 48 ore, con Bonifico, con la tua Carta di Credito o con il tuo conto PayPal.

Dubbi o domande?

Consulta le nostre FAQ

oppure scrivi una email a:
info@reggiatravel.it

Non è ciò che cerchi?

Compila il modulo che trovi qui:

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Altre offerte in scadenza:

Non hai trovato quello che stavi cercando?

Clicca su RICHIEDI UN PREVENTIVO, compila il modulo e ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Non perderti nulla!

Iscriviti alla newsletter per ricevere le offerte speciali, i last minute, i last second, ecc..

@


I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003 e al Provvedimento Generale del Garante del 08/05/2014.
Sito web creato con TOTA Manager