I Segreti di Casa Hirta Piccolo viaggio nel tempo in Città

€ 15 prezzo a persona

partecipa alla visita teatralizzata del borgo di Casertavecchia

Descrizione

. Il nome stesso da “Casa hirta” infatti rimanda al suo nucleo originario, arroccato, protetto dalla natura e dalle sue mura: il borgo medievale di Caserta Vecchia con le antiche pietre del Castello, la sua splendida Cattedrale, il Palazzo del Vescovo ed i suoi vicoli che ricreano quella atmosfera della guerra e della Croce che fu il Medioevo. Accanto alla spiegazione storica della guida, si offre ai turisti l’opportunità di sentirsi per le strade della cittadella completamente immersi in un clima da “Il nome della rosa”: davanti alle torri l’incontro con il Giullare, personaggio chiave della cultura medievale, a deliziare col suo racconto il pubblico, come secoli prima, facendosi beffe dei sovrani svevi e introducendo il mito di Siffridina. Innanzi al Palazzo Vescovile, si vede sbucare un frate combattente e cavaliere, un uomo che ha vissuto il dolore delle Crociate e da sopravvissuto ritrova in Dio la sua forza e, infine, oltre la splendida Cattedrale, accanto alla croce che apre allo spettatore la vista sulle colline, l’incontro con Matilda, donna religiosa che rifugge dai conventi per esercitare nelle strade la misericordia di Dio senza poter sfuggire alla spietatezza umana del rogo. Un viaggio nella storia del luogo ma soprattutto nella storia di un tempo oscuro e fascinoso che ha tanto segnato la storia della nostra Italia e della nostra Europa.

Leggi tutto...
prezzo
€ 15 prezzo a persona PRENOTA ORA

* Fino ad esaurimento o alla scadenza.

Prezzo per persona - minimo 20 - massimo 45

Affrettati! Questa offerta scade fra:

[GIORNI] : [ORE] : [MIN] : [SEC]

Nota bene:

il prezzo si intende per persona , è possibile acquistare il biglietto di ingresso c/o la Reggia Travel oppure direttamente in loco previa prenotazione telefonica


Lascia un commento

Come acquistare questa offerta?

Se sei interessato a questa offerta compila subito il modulo che trovi QUI prima che scada ed effettua il pagamento in agenzia (anche in contanti), entro 48 ore, con Bonifico, con la tua Carta di Credito o con il tuo conto PayPal.

Dubbi o domande?

Consulta le nostre FAQ

oppure scrivi una email a:
info@reggiatravel.it

Non è ciò che cerchi?

Compila il modulo che trovi qui:

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Altre offerte in scadenza:

Non hai trovato quello che stavi cercando?

Clicca su RICHIEDI UN PREVENTIVO, compila il modulo e ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Non perderti nulla!

Iscriviti alla newsletter per ricevere le offerte speciali, i last minute, i last second, ecc..

@


I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003 e al Provvedimento Generale del Garante del 08/05/2014.
Sito web creato con TOTA Manager