Buffalo Tour Sua Maestà, la bufala

€ 25

Inizio dalle ore 09:00 alle 13:00

Descrizione

ESPERIENZA FANTASTICA:

Singolare itinerario in cui il turista può toccare da vicino le fasi dell'allevamento delle bufale, protagoniste indiscusse della filiera lattiero-casearia campana, il percorso prevede la degustazione, non solo della celebre mozzarella, ma anche della meno conosciuta carne di bufalo, che proprio presso queste fattorie trova il centro della sua produzione. Si può scoprire nella carne bufalina un prodotto con meno grasso, minor contenuto di colesterolo, ma sicuramente più tenera e più ricca di ferro e proteine. I piatti con la carne di bufalo, dal brasato alla semplice bresaola, vengono rielaborati dai più accorsati chef di Terra Di Lavoro.

Visita all’allevamento biologico Ponteré sito nel cuore di quella che dagli antichi romani veniva definita “Campania Felix”. Un’escursione suggestiva, tra campi verdi e bufale al pascolo che consentirà a chi arriverà in visita nelle nostre terre di immergersi nello spettacolo della natura come in un documentario. Durante la visita ai pascoli ed alle strutture azindali la guida illustrerà il metodo di allevamento biologico adottato, le caratteristiche dei terreni, la loro storia e toponomastica, le caratteristiche dell’allevamento bufalino, le peculiarità di questo splendido animale e le qualità del nostro latte di bufala Bio.

Eventi storici che hanno interessato la terra delle bufale, racconti leggende e credenze che si tramandano “in campagna” vi accompagneranno durante il percorso, regalandovi una giornata indimenticabile.

Leggi tutto...
prezzo
€ 25 PRENOTA ORA

* Fino ad esaurimento o alla scadenza.

Prezzo per persona - minimo 2 - massimo 10

Affrettati! Questa offerta scade fra:

[GIORNI] : [ORE] : [MIN] : [SEC]

Nota bene:

Le tariffe indicate includono

• Ore 9.00/9.30

Visita al caseificio e dimostrazione della lavorazione della Mozzarella di Bufala Campana DOP: storia, processi di produzione e caratteristiche di mercato. Storia e percorsi di Libera

• Ore 10.30/12.30

Visita all’allevamento biologico Ponteré sito nel cuore di quella che dagli antichi romani veniva definita “Campania Felix”.

• Ore 12.00/13.30

Menù degustativo a buffet a base di prodotti tipici

 Salsiccia di carne di Bufala e grasso di suino casertano

 Caciocavallo di Bufala

 Ricotta di bufala

 Pane casareccio, pizze

 (Cotto in forno di pietra)

 Mozzarella di bufala Campana DOP,

 Provola di Bufala Affumicata

 Insalata di Pomodori

 La frutta fresca di stagione

 Il Dolce

 Le Bibite

 Acqua

 Vino


Lascia un commento

Come acquistare questa offerta?

Se sei interessato a questa offerta compila subito il modulo che trovi QUI prima che scada ed effettua il pagamento in agenzia (anche in contanti), entro 48 ore, con Bonifico, con la tua Carta di Credito o con il tuo conto PayPal.

Dubbi o domande?

Consulta le nostre FAQ

oppure scrivi una email a:
info@reggiatravel.it

Non è ciò che cerchi?

Compila il modulo che trovi qui:

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Altre offerte in scadenza:

Non hai trovato quello che stavi cercando?

Clicca su RICHIEDI UN PREVENTIVO, compila il modulo e ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Non perderti nulla!

Iscriviti alla newsletter per ricevere le offerte speciali, i last minute, i last second, ecc..

@


I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003 e al Provvedimento Generale del Garante del 08/05/2014.
Sito web creato con TOTA Manager