una passeggiata Reale

Se si dovesse desiderare di dissolvere pensieri e stanchezza quotidiana, una passeggiata all’interno del Parco della Reggia di Caserta è sicuramente una felice possibilità, occasione per accomiatare per un po' “il mondo di fuori”.

Di un fascino e una grandiosità spettacolare, il Parco, interamente progettato da Luigi Vanvitelli, si estende su una superficie di circa 120 ettari.

Si divide secondo due tipi di spazi dall’architettura molto diversa.

 Il geometrico Giardino all’italiana ospita le monumentali e scenografiche fontane che alternandosi sulla cosiddetta Via d’acqua, raccontano di miti e di amori tradotti in marmo e bellezza. Inoltre la sua parte più antica fu riservata allo svago dei reali, ecco dunque svelarsi la Castelluccia e la Peschiera grande.

Il Giardino Inglese una sorta di gioiello verde, è l’altra anima del Parco, sicuramente quella più misteriosa. Maestoso nasconde segreti e simbologie tutte da scoprire passo dopo passo, generoso racconta di riti e di significati inaspettati, che da secoli sono accomodati e celati da una vegetazione che stupisce per bellezza e rarità, regalando al visitatore scorci sorprendenti.

Dunque come resistere ad un tale richiamo?

Regalati un tour privato in bici del Parco della Reggia di Caserta in compagnia di una guida esperta.

Visita la Reggia con una guida professionale in piccoli gruppi di massimo 15 persone.

 PARTENZA DEL TOUR ALLE ORE 15.30

Cosa è incluso
  • Tour di 2 ore in piccoli gruppi
  • Guida locale certificata
  • bici
  • Cuffie (per gruppi di più di 6 persone)