UN'INSOLITA PASSEGGIATA NEL CUORE DI NAPOLI - LA PEDAMENTINA DI SAN MARTINO

 

 

Incontro con la guida ore 9,00 all’ingresso della Certosa di San Martino, splendido complesso monastico napoletano. Risalente al XIV sec. con i suoi due chiostri, la chiesa e le sale del Quarto del Priore, rappresenta uno degli esempi più riusciti di simbiosi tra architettura gotica e arte barocca. In essa è presente, inoltre, la ricca sezione presepiale dove è esposto il più celebre esempio di presepe napoletano dell’ottocento: il presepe di Cuciniello.

 

Dopo la visita alla certosa si attraverserà il quartiere Vomero per poi percorrere una delle strade più belle e panoramiche di Napoli: via Palizzi. Fiancheggiata da palazzi in stile liberty , a via Palizzi si trova la casa di Eduardo Scarpetta con la celebre iscrizione “ qui rido io” e da questa strada che poi scende verso i quartieri spagnoli usando il Petraio una delle poche strade che nell’antichità univano la parte bassa della città con la parte alta.

 

Giunti ai quartieri spagnoli ci si fermerà in una tipica trattoria napoletana per gusatre i piatti tipici della tradizione napoletana.

 

 

 

Durata visita certosa 2h c.a

 

Durata del percorso attraverso il petraio 1h c.a

 

 

 

Costo visita € 10.00 per persona   

 

 

Costo auricolari € 1,50

 

 

PARTENZA DEL TOUR ALLE ORE 09.00

IL TOUR SARà CONFERMATO AL RAGGIUNGIMENTO MINIMO DI 15 PERSONE.

QUOTAZIONE SU RICHIESTA PER GRUPPI PIU' PICCOLI