NON è VERO MA CI CREDO.. il tour!

ci ritroveremo nel cuore di Napoli per una passeggiata narrata e dedicata alla più grande mania dei napoletani (e non solo): la scaramanzia e gli aneddoti relativi alla superstizione, i gesti e i riti anti-jella.

Un tour suggestivo nelle viscere di Napoli dove verranno svelate le più disparate curiosità e credenze sul malocchio, raccontando di inimmaginabili e fantasiosi rimedi legati alla credenza popolare, di veri e propri culti e cerimonie sotterranee.
Tra le varie chicche, che verranno svelate, si parlerà dei riti superstiziosi per evitare la calvizie. Dell'origine di un piatto simbolo della cucina napoletana, di come trattare le fedi nuziali e del gioco diventato "sacro" per i superstiziosi: il lotto!

 

E dopo tutto questo parlare di superstizione la passeggiata non può non terminare se non con un rito scaramantico: tutto il gruppo sarà coinvolto, appunto, nel recitare un’antica formula dal risultato garantito ( o almeno si spera ) e poi? poi si andrà in ricevitoria dove si tenterà la fortuna giocando i numeri al lotto!

Contattaci per prenotare il tuo tour, ti aspettiamo!

il tour include:

guida , auricolari e rito contro il malocchio!

 

 

 

📅 SABATO 05 MARZO 2022

📍 Piazza del Gesu , Napoli ore 15.30

 

📞 info "0823.354433"

 

👉 prenotazione obbligatoria

 

partenza garantita minimo 20 partecipanti.