La Reggia e le sue meraviglie

La soglia del  grande portone diventa passaggio per trovarsi nel sogno di un re, grande grandissimo, quanto le sue ambizioni.

Un’idea “reale”, tradotta in materia da Luigi Vanvitelli, che assunse le dimensioni di una Reggia straordinaria, dagli innumerevoli primati.

Pietre, marmi, stucchi, ori e colori in un’armonia perfetta raccontano storia e bellezza di un territorio. Di troni conquistati, resi, persi e riconquistati, di regni stravolti e ricostruiti, di ingegni, di progetti avanzatissimi, di sogni e naturalmente di amori e passioni.

Irrinunciabile la visita che iniziando dalla Galleria Prospettica, avanza attraverso lo Scalone reale per giungere ad un ipnotico susseguirsi di appartamenti meritevoli, l’uno dopo l’altro, di proporre un transito in uno spazio e un tempo sospesi. I volti sulle tele, il mobilio, i tessuti, gli ambienti privati, permettono di rintracciare un passato grandioso, ma al contempo umanissimo, di gioie e di dolori, di successi e di ricerca di realizzazioni grandissime. 

 

Regalati un tour privato della Reggia di Caserta in compagnia di una guida esperta.

Visita la Reggia con una guida professionale in piccoli gruppi di massimo 10 persone.

 

In questo tour privato di 2 ore, scoprirai uno dei più bei palazzi reali d'Italia e del mondo, la famosa Reggia di Caserta. Ispirata ai palazzi di Versailles a Parigi e El Escorial a Madrid, la Reggia è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1997.

Cosa è incluso
  • Tour di 2 ore in piccoli gruppi
  • Guida locale certificata
  • Cuffie (per gruppi di più di 6 persone)

PARTENZA DEL TOUR ALLE ORE 10.00