Falanghina day

Castelvenere, piccolo centro della Valle Telesina, in provincia di Benevento, sorge a 119 metri sul livello del mare e dista circa 30 Km. da Benevento, 30 Km. da Caserta, 60 Km. da Napoli e 195 Km. da Roma.

Conta circa 570 ettari di terreno vitati, per una produzione annua di vino che si aggira sui 63.000 ettolitri, confina con Guardia Sanframondi, Solopaca, Telese terme, San Salvatore Telesino e San Lorenzello.

Dal 1996 fa parte dell’associazione nazionale “Città del Vino”.

Nel 1993 ha aperto al pubblico l'azienda "Ciabrelli" a chi ne fa richiesta , dando l’opportunità di gustare i nostri vini all’interno della vecchia cantina adibita a locale agrituristico, in modo a abbinare ad ogni tipo di vino la pietanza tradizionale locale.

Tutto questo per dare la possibilità alla città di avvicinarsi di più alla campagna in modo da trovarsi a contatto con la natura e con tutto ciò che essa offre di sano e genuino riscoprendo il sapore antico delle cose semplici

 

l'escursione presenta due tipi di attività:

 

attività basic: € 25.00 per persona (minimo 5 persone)

pranzo in agriturismo composto da 1 primo + 1 secondo con contorni con abbinamento cibo/vino

Visita guidata

 

attività deluxe: € 35.00 per persona  (minimo 10 persone)

pranzo in agriturismo composto da : Antipasti + 1 primo + 1 secondo con contorni + dolce e caffe tutto in abbinamento cibo/vino

Visita guidata