Caserta: la Reggia Esoterica

Entra anche tu nel più sensazionale viaggio misterico di ogni tempo. Facendo un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, le nostre guide  ti condurranno nel percorso iniziatico realizzato dai regnanti settecenteschi con giochi d’acqua, piramidi, obelischi, statue, dipinti e simboli esoterici.

 

Un’esperienza all'interno di un'opera monumentale che, da residenza di un sovrano già di per sé fascinosa, è stata dai maestri del Settecento trasformata in un messaggio a cielo aperto rivolto ai posteri. Simbolismo esoterico, antiche tradizioni orientali, mitologia, studio dei numeri, significato simbolico delle piante, riferimenti astrologici e molto altro; tutto viene messo insieme dagli studiosi dell'epoca per far comprendere che, in realtà, nessuna cultura o tradizione è in conflitto e tutto è frutto di un'unica grande conoscenza.

Il celebre palazzo vanvitelliano è la sintesi tridimensionale di tutte quelle ipotesi che hanno sempre asserito di non vedere confini geografici o temporali tra le varie conoscenze, seppur lontanissime fra di loro e sebbene diffuse in epoche diverse.

La Reggia di Caserta è un vero e proprio percorso iniziatico, un gioco suggestivo di statue, di opere collocate in spazi che indicano una cammino specifico da seguire, di capolavori pittorici, di decorazioni marmoree e parietali, di giochi d'acqua e fontane che celano un messaggio nascosto ed iniziatico.

l'offerta include:

Guida Misterica ( Culture esoteriche e significati nascosti: I segreti della Reggia di Caserta, Libro di Alessandro Meluzzi e Tiziana Barrella)

Guida Certificata

Percorso Misterico con esperto

Bus Navetta per il parco 

Auricolari 

IL TOUR SARà CONFERMATO AL RAGGIUNGIMENTO MINIMO DI 20 PERSONE.

QUOTAZIONE SU RICHIESTA PER GRUPPI PIU' PICCOLI

NON è INCLUSO IL BIGLIETTO DI INGRESSO ALLA REGGIA